19 Novembre 2018
[]

percorso: Home

GRUPPO OPERATIVO EMERGENZE

Domenica 4 Febbraio 2018 - Trento
Masha
Alla ricerca di Masha...
Domenica 4 febbraio 2018

Il nostro gruppo Cinofilo di Soccorso - GOE - è intervenuto a Trento su chiamata dell’EMPA: un Siberian Husky, Masha, femmina di 2 anni si è persa durante una passeggiata domenica 28 gennaio.
Siamo arrivati di buon’ora a Trento, Vito ha intervistato la proprietaria sull’accaduto per definire la strategia e circoscrivere l’area di ricerca: domenica scorsa durante la solita passeggiata sulla pista pedo/ciclabile che dal Muse porta verso Trento Sud, la femmina Masha ed il maschio (sempre di razza Siberian H.), si sono allontanati per finire, dopo una lunga corsa, in tangenziale…..; purtroppo sembra che un’auto abbia urtato Masha, mentre il maschio presa la strada del ritorno, si è fermato in un campo nomadi; qui grazie al numero di telefono sulla medaglietta, è stata avvisata telefonicamente la padrona.

Di Masha però più nessuna traccia!!!

Finisce il doloroso racconto della Sig.ra Nadia, proprietaria dei cani, e da qui parte la nostra ricerca, proprio dalla pericolosissima tangenziale: nessuna traccia di sangue, nessuna evidenza di un tragico epilogo. Zara, il grigione di Vito, fiuta una traccia che però poi si dissolve, la riprende fiutando fino all’auto della proprietaria, a conferma del corretto lavoro che stava eseguendo. Non ci siamo dati per vinti, abbiamo proseguito perlustrando con i nostri cani tutti i possibili percorsi di rientro verso casa, purtroppo però nessuna traccia della cagnolina.
La mattinata è finita, i fatti ci inducono a dire che Masha è ancora viva, magari raccolta da qualche automobilista in transito che ora se ne sta prendendo cura. Questo è quello che vogliamo credere perciò invitiamo, chiunque se ne stia occupando, a prendere coscienza che Masha è un bellissimo cane, ma è soprattutto un’animale molto sensibile che desidera ritrovare la sua adorata padrona ed il suo compagno cane!!!
Non sapendo dove geograficamente può trovarsi Masha, invitiamo chiunque a segnalarci eventuali avvistamenti; di seguito il link utile per ulteriori informazioni sul cane.
Grazie a tutti, ciao

Aggiornamento al 9 febbraio: proseguono le ricerche di Masha a Trento con l´aiuto di quanti si sono resi disponibili (Vigili del fuoco, Polizia ed EMPA) ma proseguono anche sul Web da parte di tanti che hanno preso a cuore questa incredibile triste vicenda. Ci sono state segnalazioni di un Husky a Rovereto e strani messaggi di incidenti stradali. Ad oggi però ancora nulla di veramente concreto. Importante è mantenere viva la speranza di riportare al più presto Masha a casa dalla sua padrona. Grazie e a tutti.

I Cani Del Tribolo – Gruppo Operativo Emergenze – G.O.E
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=544595969238737&id=464740607224274

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata