01 Ottobre 2020
Chi siamo
percorso: Home

Chi siamo

L´associazione

La nostra associazione cinofila di promozione sociale, presente sul territorio dal 2009, nasce con lo scopo di condividere la passione per i cani e conoscere il loro mondo.
Il nostro obbiettivo è preparare ed educare sia il Conduttore che il Cane a superare le difficoltà che si possono presentare in questa relazione.

Il centro Cinofilo offre corsi di obbedienza e mette a disposizione un campo giochi per cani che può essere usufruito dagli iscritti all'Associazione anche senza l'obbligo di partecipare ai corsi di addestramento.
  • Diamo suggerimenti sulla scelta della razza del proprio cane in relazione alle proprie aspettative "se tutti i cuccioli sembrano uguali, non lo saranno da adulti".
  • Primi “passi” con il proprio cucciolo, a casa ed in passeggiata.
  • Socializzazione - Educazione Conduttore/Cane
  • Il nostro centro forma Unità Cinofile da soccorso in macerie e superficie.
  • Organizziamo incontri con le scuole di ogni ordine e grado sul'educazione e sul soccorso cinofilo
  • Partecipiamo a mostre, fiere, raduni, dove poter presentare, anche assieme ad altre Associazioni, lo scopo della nostra grande passione: i nostri cani
L'Associazione I Cani del Tribolo collabora con L'Associazione U.N.A.C. e con L'Accademia Italiana Cani da Soccorso "Madonna della Strada di Pontevico (BS) diretta dal responsabile Aldo Taietti.

Istruttori

Coordinatore Istruttori e referente della Associazione:
Vito Cavallaro
Nel 2004 ha conseguito il Brevetto Nazionale come Unità Cinofila da Soccorso in Superficie e Macerie con il cane Fox, presso la scuola di Pontevico - Brescia, diretta dal Comandante Aldo Taietti dell'Arma dei Carabinieri.
Da giugno del 2011: è istruttore di Unità Cinofile da Soccorso dell'APT a livello Internazionale – brevetto acquisito presso il Centro Addestramento di Bornasco Pavese.
Nel giugno del 2012 ha acquisito il Brevetto di Obbedienza e Ricerca con il grigione femmina Zara, presso l'Accademia Italiana Cani da Soccorso "Madonna della Strada" - Brescia.
Nel giugno del 2012 ha acquisito l'Operatività di Ricerca in Superficie con il grigione femmina Zara, presso il Centro Internazionale di Soccorso e Sopravvivenza APT di Bornasco Pavese.

Istruttori con brevetto APT:
Giulia, Laura, Laura, Michelangelo



Realizzazione siti web www.sitoper.it